Azienda

title317691216

Sovrastata dagli splendidi borghi di Celenza Valfortore e Carlantino nella zona DOP del Subappennino Dauno, nell’entroterra Garganico, la giovane Azienda Agricola “Le Camarde”, dal nome di una delle sue più belle Contrade, si estende su terreni dove dimorano olivi di varietà diverse tra cui la Rotondella e l’Ogliarola Garganica.

L’amore che ci lega alla nostra terra ci ha motivati ad intraprendere il duro e faticoso percorso del recupero di alcuni oliveti abbandonati, riscoprendo le attività dell’ agricoltura tradizionale, ma utilizzando anche nuove tecnologie rispettose delle piante e del loro naturale ciclo biologico.

L’azienda agricola “Le Camarde” ha creduto molto nell’idea preziosa di valorizzazione del territorio luogo delle nostre origini. Facciamo parte di un consorzio per la promozione e la tutela della qualità dell’olio Extravergine di oliva e siamo presenti nell’albo degli oli georeferenziati.

Le nostre olive, coltivate senza l’uso di pesticidi, sono raccolte manualmente e molite entro le 24 ore dalla loro raccolta, garantendo così l’alta qualità dell’olio ottenuto. Crediamo nel nostro lavoro e in uno stile di vita genuino. Il nostro prodotto si rivolge ad una clientela sensibile alla salute e all’ambiente, che vuole riscoprire l’aroma e il sapore di una’alimentazione sana.

Comments are closed.